[opendatasicilia] Un grazie di cuore a chi ha lavorato a #ODFest17 a Caltanissetta!

Previous Topic Next Topic
 
classic Classic list List threaded Threaded
1 message Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|  
Report Content as Inappropriate

[opendatasicilia] Un grazie di cuore a chi ha lavorato a #ODFest17 a Caltanissetta!

Andrea Nelson Mauro-2
Ciao a tutte/i,

Scrivo questa mail per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato, organizzato e partecipato ad #ODFest17. Questa comunità sta continuando nel tempo a mostrare la sua straordinaria forza territoriale e un giorno fra mille anni verrà organizzata l'Ostensione della Sindone sudata di Andrea Borruso a imperitura memoria.

Comincio da un mea culpa per non aver partecipato e aver lavorato poco al programma, ma ho seguito da lontano e ho sentito alcuni al telefono e mi pare di capire che ci siano stati dei gran bei momenti, specie grazie alla partecipazione di figure storiche del movimento opendata italico venute dalle terre del nord :-)

Abbiamo/avete proseguito nella linea di costruire degli eventi in modalità itinerante, toccando più città della regione, e questa volta è toccato a Caltanissetta, dove Giuseppe La Mensa sta facendo un gran lavoro di sensibilizzazione insieme a Nazzareno Prinzivalli e sta ottenendo gran bei risultati con l'associazione Leva Digitale. 
Si allunga così l'elenco delle città che abbiamo toccato a partire dal 2014: Catania, Palermo, Messina, Caltanissetta con anche Pedara e Castelbuono. Abbiamo certamente in sospeso almeno altre due città: Trapani e Siracusa/Ortigia dove spero riusciremo a organizzare altri momenti nei prossimi tempi.

Insomma: ne è passato di tempo e di acqua sotto i ponti da quanto l'iniziatore di OpenDataSicilia, il grande Nino Galante, nel 2014 disse in un bar di Patti che voleva provare a costruire un gruppo di lavoro regionale sul tema dei dati aperti e dell'Opennness in generale. 

Grazie anche a Enzo Lo Piccolo che si è materializzato, confutando la mia teoria che il webmaster della Regione Siciliana fosse in realtà l'amico immaginario di Andrea Borruso :-)

@Enzo: partecipa anche qui in mailinglist e sul gruppo facebook per favore, è importante fare squadra ed anche allargare la rete, specia adesso che verrà lanciato il nuovo sito OpenData della Regione.
A te e a tutti voi che lavorate nelle Pubbliche amministrazioni dell'amata Trinacria - Ciro Spataro e Santi Lembo ad esempio -  mi permetto di chiedere di spendere qualche minuto in più per condividere info e chiedere o dare supporto qui. Possibilmente cercate di coinvolgere altri/e vostri/e colleghi/e! 

Invece dico a me stesso allo specchio e di conseguenza a tutti quelli che non ci sono stati: impegnamoci ad essere più presenti e attivi per il prossimo evento. Se le cose si smuovono - e cavolo se si stanno smuovendo! - dipende anche da noi!

Infine un ultimo pensiero per il Reverendissimo, Sant'Andrea dei Borrusi di Castellammare del Golfo: grazie compare, tutto ciò che tocchi diventa open! :-)

Un abbraccio a tutti voi e scusate i sentimentalismi di questa mia mail!
a presto! :-)

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/
twitter: http://twitter.com/opendatasicilia
Slack: http://opendatasicilia.it/slack/
Newsletter http://opendatasicilia.it/newsletter/
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "opendatasicilia" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per postare in questo gruppo, invia un'email a [hidden email].
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/opendatasicilia.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/79f30173-d2fa-4221-837c-63e67b631090%40googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.
Loading...