[opendatasicilia] Due domande su UMAP - mie mappe

[opendatasicilia] Due domande su UMAP - mie mappe

Giulio Di Chiara
Buongiorno amici.
Come da oggetto:

1) è possibile inserire visualizzazioni da satellite oltre quella già presente (non sempre viene caricata correttamente)

2) aggiornando i dati sullo sheet le modifiche hanno probabilmente bisogno di un tempo "x" di cache per visualizzarsi in mappa. C'è un modo per forzare la lettura del foglio?

Grazie anticipate.

Giulio Di Chiara
e: [hidden email]
ph: +39 3284775600
w: mobilita.org
twitter: giuliodichiara

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAE5xbG334S-W8ks6wu9BEepkHSe7uGEVvmcuPYxAqPrJw7xCQw%40mail.gmail.com.

Re: [opendatasicilia] Due domande su UMAP - mie mappe

Ciro Spataro
ciao Giulio

1)
si
metti questo sfondo su uMap
map data: tile ESRI World Imagery

2)
devi aspettare ma poco, al massimo 1 minuto, dalla mia esperienza. Non credo ci sia un modo per accelerare la lettura del foglio da parte di uMap

Il giorno 6 dicembre 2017 11:44, Giulio Di Chiara <[hidden email]> ha scritto:
[...]

ph: <a href="tel:328%20477%205600" value="+393284775600" target="_blank">+39 3284775600
w: mobilita.org
twitter: giuliodichiara

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAJyZuPJvjMBRmYQvD%3DGVKicP%2BK3Y41ynyXAFz9e4cdWyWUi%2Byw%40mail.gmail.com.

Re: [opendatasicilia] Due domande su UMAP - mie mappe

Ciro Spataro
questo screenshot per capire dove mettere lo sfondo

Immagine incorporata 1

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAJyZuPJPFoCU2VdOT9u-bmF%2Bu%3DGehGwpB3iKrJpKiB5BXgRPLg%40mail.gmail.com.

Re: [opendatasicilia] Due domande su UMAP - mie mappe

Giulio Di Chiara
Grazie mille Ciruzzo!
Quando senti "mappe" o "umap" sei meglio di un cane da tartufo :)

Giulio Di Chiara
e: [hidden email]
ph: +39 3284775600
w: mobilita.org
twitter: giuliodichiara

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAE5xbG1srk%2B2ODzZx_9wqGoz33LXvv_PPLjH%3DYPFVsh31TwD5Q%40mail.gmail.com.

Re: [opendatasicilia] Due domande su UMAP - mie mappe

Ciro Spataro
vuoi pure la mappa dei tartufi in Sicilia?
quella ce l'ho ma è privata, non c'è link pubblico, sorry

_________

Il giorno 6 dicembre 2017 11:50, Giulio Di Chiara <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAJyZuPL%3DZhj_MEeyWe7ktCZcLUCFmx%3DmUd5K5h61iWybLxCTSg%40mail.gmail.com.

[opendatasicilia] Re: Due domande su UMAP - mie mappe

Giovan Battista Vitrano
visto solo ora...
c'è anche Google satellite
https://mt1.google.com/vt/lyrs=s&x={x}&y={y}&z={z}

per bing ci vogliono le API key

w: <a href="http://mobilita.org" target="_blank" rel="nofollow" onmousedown="this.href=&#39;http://www.google.com/url?q\x3dhttp%3A%2F%2Fmobilita.org\x26sa\x3dD\x26sntz\x3d1\x26usg\x3dAFQjCNE4sdAC9V666FzKd-FGCvRI05rapA&#39;;return true;" onclick="this.href=&#39;http://www.google.com/url?q\x3dhttp%3A%2F%2Fmobilita.org\x26sa\x3dD\x26sntz\x3d1\x26usg\x3dAFQjCNE4sdAC9V666FzKd-FGCvRI05rapA&#39;;return true;">mobilita.org
twitter: giuliodichiara

[...]
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/d9c27f7b-649c-4ace-8639-05e50bc7f316%40googlegroups.com.

Re: [opendatasicilia] Re: Due domande su UMAP - mie mappe

Ciro Spataro
Gianni
questo tile di Google satellite mi mancava

qui ho trovato una sfilza di tile, alcuni free e altri che necessitano di API key
e anche qui

per me sono vere e proprie chicche

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/CAJyZuPJBJS-cV8uCxht0T5u%2Br7bnRhaBr7ahmAZPz2GP_ux6FQ%40mail.gmail.com.